Puoi acquistare un buono spesa da 25 euro per te o per un regalo.
Inserisci i dati richiesti (i campi “DATI DESTINATARIO” sono da compilare solo se si desidera regalare il buono) e procedi con l’aggiunta al carrello e il pagamento.
Riceverai via mail il buono con un codice unico che potrai utilizzare per i tuoi acquisti online sul nostro sito o inserirlo nel form utilizzato per ordinare i nostri prodotti.
Martedì dalle 18 alle 19 consegniamo a Mulazzano e dintorni
Mercoledì dalle 17 alle 19 consegniamo nelle zone di Paullo, Tribiano, Zelo Buon Persico, Mediglia, Melegnano, Dresano, Culturano, Tavazzano.
Giovedì dalle 18 alle 21 consegniamo a Lodi città e nel Cremasco
Venerdì dalle 12 alle 16 a Milano città e provincia (sud-est)
Martedì dalle 16:00 alle 18:00
Giovedì dalle 16:00 alle 18:00
Potrai pagare alla consegna in contanti, con carta/bancomat o con Satispay App.
Consegna gratuita sopra ai 45€
Prodotti e fornitori
Nella nostra filosofia aziendale trovate il desiderio di seguire ciò che accade in natura. Ogni prodotto trasformato segue la stagionalità della materia prima. Le nostre marmellate sono ottime per colazioni, dolci e merende. I nostri sottoli sono perfetti come antipasti, da soli o sui crostini. Potete utilizzarli in accompagnamento ai formaggi e alle carni, o come arricchimento di panini e piadine speciali. Quando Benedetta decide cosa trasformare inizia a pensarci partendo dalle proposte stagionali dell’orto e del frutteto di Carlo per poi capire cosa a lei piace e cosa offrirebbe a dei cari amici a cena. Quello che vi proponiamo, quindi, è ciò che mettiamo sulla nostra tavola, spesso arricchita da aperitivi e antipasti di ogni genere!
Olio extra vergine di olive taggiasche Frantoio Garello 500g
Buccinà Maria gestisce la produzione e la vendita del profumatissimo olio di cui ci siamo innamorati appena l’abbiamo assaggiato. Aprendo la bottiglia sentirete il profumo deciso dell’oliva taggiasca.
Per la produzione dell’Olio Extra Vergine di oliva vengono selezionate accuratamente le migliori “partite” di olive Taggiasche provenienti dagli uliveti della loro Azienda Agricola e vengono lavorate nel frantoio di proprietà situato nell’antico borgo detto “Mulino”, già centro artigianale medioevale dei Marchesi del Carretto, a Nasino nel Ponente Ligure Savonese.
Così ci raccontano la lavorazione nel frantoio: Le olive, appena abbacchiate, vengono “Frante” ancora in maniera tradizionale mediante una molitura “Lenta” con macine in granito e successiva lavorazione rigorosamente a freddo. L’olio Extra Vergine di oliva “Armando Garello” viene prodotto in quantità limitata e poi conservato in botti di acciaio INOX dove a temperatura costante e completamente a riparo della luce, che può col tempo alterarne le caratteristiche organolettiche (le stesse che gli conferiscono i pregi), questo splendido “Mosto di Oliva” si spoglia e si integra in maniera del tutto naturale.
Riso Carnaroli
Azienda Agricola F.lli Bossi – Via Cascina Robecco 1 Landriano (PV)
L’Azienda Agricola nasce dall’unione di due fratelli, Enrico e Mario, che a Landriano, nella provincia di Pavia, coltivano ortaggio di vario genere, in pieno campo. Oltre ai molti ortaggi e agli aromi, l’Azienda Bossi dedica parte del terreno alla coltivazione del riso.
La pasta che proponiamo è prodotta in mezzo ai campi. Il pastificio Mancini vanta una storia famigliare di produttori di frumento e dei suoi derivati. La struttura produttiva si trova nella zona agricola e in mezzo alle spighe di grano tra le colline marchigiane. Abbiamo incontrato persone grate al lavoro della propria famiglia e fiere del proprio prodotto tanto da far partecipe chi acquista di tutto il processo di produzione. Di ogni confezione potete conoscere l’origine del grano inquadrando il QR-code sul pacchetto.
Ti invitiamo a conoscere la loro storia e il percorso di quest’ottimo prodotto.
Abbiamo conosciuto Mariangela qualche anno fa. Lei e i suoi collaboratori mantengono viva una realtà di qualità con gentilezza e cortesia. Abbiamo trovato subito una sintonia di intenti e modalità di guardare il lavoro nei campi e i clienti.
Questa azienda agricola si trova ad Alba, capitale delle Langhe e zona di particolare pregio agricolo e vitivinicolo, ormai da diversi anni adotta nelle proprie coltivazioni il metodo della “agricoltura Biologica sostenibile” e dal 1995 aderisce al “Programma Agro Alimentare di attuazione del Reg. CEE 2078/92”, l’unico che consente, nel rispetto della natura e del consumatore, di ridurre al minimo il residuo tossico sulla frutta. L’agricoltura biologica si configura, com’è noto, in un’azione mirata contro i parassiti (insetti dannosi) lasciando in vita gli antagonisti naturali degli stessi e ciò al fine eliminare l’uso dei prodotti chimici.
Siamo orgogliosi di potervi offrire un prodotto curato e buono tanto da essere scelto dai migliori rivenditori.
Con Gino e Giuseppe delle Cascina Caiella abbiamo un debito: quello di averci fatto da scuola all’inizio del nostro percorso.
Con l’idea di un’azienda ortofrutticola in tasca abbiamo girato la Lombardia per osservare il cammino di qualcun altro. Per storia famigliare e amicizia siamo partiti da loro con cui è nato un confronto e una collaborazione che continua anche questo Natale facendoci deliziare da alcuni dei loro dolci artigianali.
Stefano Ortelli è un ragazzo che ha fatto della passione il suo lavoro e per questo non sta mai fermo. Sempre preso in qualche mercato e nella produzione del suo miele, ma sempre disponibile a raccontarti le novità, i prodotti e cosa ha scoperto di nuovo. La sua sede produttiva si trova a Trezzo sull’Adda e rivende in tutta la Lombardia. Da provare sono anche i suoi prodotti per la cura della pella a base di miele.
Possono interessarti:
Il lavoro di oggi,
per i frutti di
domani